Stampa questo articolo

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 18.30 in Sala degli Affreschi di Palazzo Terzi, sede del Comune di Sommacampagna, il Vice Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo On. Paolo De Castro si confronterà con gli agricoltori del territorio sui cambiamenti introdotti alla Politica agricola comune europea (Pac) dal nuovo regolamento Omnibus.
Un’occasione importate per conoscere l’evoluzione di uno dei settori nevralgici dell’Unione Europea (22 milioni di agricoltori, 44 milioni di posti di lavoro nel settore della trasformazione, del commercio al dettaglio e della ristorazione) dalla viva voce di uno dei suoi principali protagonisti.
Già Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali del secondo governo Prodi nel 2006, Paolo De Castro nel 2009 viene eletto deputato del Parlamento europeo dove da subito prende la guida della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale in qualità di presidente. Riconfermato nel 2012, è attualmente primo vicepresidente della Commissione.
Tra i numerosi incarichi svolti nel corso della sua prestigiosa carriera, figura anche quello di Direttore Responsabile della Rivista di Politica Agricola Internazionale edita da Edizioni L’Informatore Agrario di Verona.
Partecipano all’incontro l’assessore all’Agricoltura del Comune di Sommacampagna Giandomenico Allegri e i Candidati PD alle elezioni politiche della Camera e del Senato On. Gianni Dal Moro, On. Diego Zardini, On. Vincenzo D’Arienzo, Isabella Roveroni e Maurizio Facincani.

On. Paolo De Castro


Comments are closed.