Archivio per dicembre, 2009

Vinciamo la rassegnazione.

giovedì, dicembre 31st, 2009

Articolo di Romano Prodi sul Messaggero del 31 dicembre 2009
Pur cercando di accumulare elementi di speranza e segni positivi per il futuro, quando analizziamo i dati dell’economia di oggi, diventa difficile peccare di ottimismo. La crisi si nutre ancora di crude cifre, mentre la ripresa vive di indizi e di ipotesi. L’ultimo dato ci viene [...]

Leggi il resto di questo articolo »

Il Circolo PD di Sommacampagna aderisce all’iniziativa Nazionale “1000 piazze per l’alternativa” e sarà presente con dei gazebo nel capoluogo e a Caselle:
Venerdì 11 Dicembre
Mercato di Sommacampagna – piazza della Repubblica – dalle 09:00 alle 12:00
Sabato 12 Dicembre
Mercato di Caselle – Via Roma – dalle 09:00 alle 12:00
Sommacampagna – Via Bassa, parcheggio degli Impianti [...]

Leggi il resto di questo articolo »

Un grande partito popolare come il nostro deve dare voce ai temi economici e sociali che sono oggi al centro della vita reale delle persone e sui quali non ci si riesce a concentrare perché siamo sempre sui problemi SUOI (di Berlusconi, ndr) e mai sui problemi NOSTRI.
In tutto il paese si sta vivendo un [...]

Leggi il resto di questo articolo »

No-B-Day: segui la diretta su YOUDEM-TV.

sabato, dicembre 5th, 2009

La manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi (No-B-Day), organizzata a Roma da un gruppo di blogger non ha e non deve avere colori politici. La stessa scelta del colore viola come simbolo della manifestazione lo dimostra: “L’abbiamo scelto perché non ricordava nessun partito e perché è un colore ludico”.
Moti sono stati i tentativi da [...]

Leggi il resto di questo articolo »

Vedo nella manifestazione di sabato la possibilità che prendano voce nuovi protagonisti della democrazia capaci di dare il loro libero e autonomo contributo alla difesa dei valori fondamentali della Costituzione, di fatto sviliti e deformati dalla destra guidata da Berlusconi.
Come più grande partito dell’opposizione vogliamo impegnarci ancora di più sia nella denuncia e nel contrasto [...]

Leggi il resto di questo articolo »